Mirko Cro Cop supera il primo test antidoping di Bellator 200, come riportato dal sito MMAjunkie, l’ex campione del PRIDE è risultato negativo all’antidoping in vista del rematch con Roy Nelson a Bellator 200.

Il croato si è sottoposto al test ad inizio aprile e le operazioni sono state dirette da Michael Mazzulli, responsabile, fra gli altri, degli eventi Bellator al di fuori degli Stati Uniti. Mazzulli ha raccontato che le urine del campione sono state mandate alla Quest Diagnostics facility negli USA per essere analizzate e che, appunto, non è stata rilevata alcuna anomalia.

Cro Cop è testato maggiormente rispetto agli altri atleti, a causa della sospensione inflittagli da UFC nel 2015, quando risultò positivo ad un controllo in vista del match con Anthony Hamilton.

Mazzulli sostiene che, se i test in vista di Bellator 200 continuano a dare sito negativo, il passato di Cro Cop con USADA non gli pregiudicherà la possibilità di combattere nuovamente:

L’ultima cosa che voglio fare è influenzare negativamente la carriera di qualcuno. Sono passati ormai tre anni dal 2015 ed è ora di dargli la possibilità di combattere nuovamente e di guadagnarsi da vivere.

Nel frattempo il prossimo avversario di Cro Cop, Roy Nelson, non si è lasciato sfuggire la possibilità di fare del trash-talking in merito all’utilizzo di sostanze dopanti da parte del croato e ha accusato Cro Cop di fare uso di integratori “molto speciali”.

, , , , , , , , ,
Davide Cattani

Studio giurisprudenza, sono appassionato di arte, filosofia e politica. Scopro le MMA nel 2015 e me ne innamoro immediatamente.

Leggi anche